Filosofia ed approccio alla produzione musicale

CLICK QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA DEL CORSO

Tutti i Giovedi dal 20 MAGGIO 2021, 5 lezioni intensive di 4 ore cadauna

h 17.30-21.30 ON LINE con pausa ogni ora

info 3351027670.

CLICK QUI PER IL MODULO DI ISCRIZIONE AL CORSO

Essere capaci di realizzare un progetto musicale o di gestire tecnicamente un concerto o una trasmissione televisiva significa avere molte competenze: culturali, musicali e tecniche. non si può prescindere da una seria preparazione per diventare un moderno professionista nell’ambito dello spettacolo .Saranno prese in esame tutte le aree e le discipline necessarie alla formazione dell’allievo, cercando di metterlo in condizioni di operare una scelta consapevole e profonda dell’indirizzo professionale intrapreso.

Il corso è condotto dal tutor Marco Lecci,

Marco Lecci è Fonico e Produttore con un bagaglio di esperienza più che trentennale. Nella sua carriera ha lavorato praticamente in tutti i contesti audio (recording, mixing, mastering, live) collaborando con importanti artisti a livello nazionale e internazionale quali ad esempio: Giorgia (recording / production / mix / mastering del disco Spirito Libero), Gianna Nannini (Tour “Pia come la canto io” Fonia FOH). Insegna tecnica del suono in strutture di diverso tipo. Altre notizie sul curriculum sotto alla sezione ‘docente’

CLICK QUI : PROGRAMMA DEL CORSO

DA Giovedi 20 MAGGIO 2021, 5 lezioni intensive di 4 ore cadauna

h 17.30-21.30 ON LINE con pausa ogni ora

Le aree di competenza
– Vocazione-Attitudine-Talento – Istruzione e cultura musicale – Capacità relazionale
– Come cominciare-

Generi musicali
– Produzione Artistica e Tecnica – Identificazione dei vari stil

Breve storia della musica registrata – Supporti e distribuzione
– Promozione-radio-tv-stampa-social

Lo studio di registrazione
– Attività – gestione – ruoli
– Responsabilità e regole
– Attrezzature – Analogico – Digitale

Attrezzatura
– Cablaggio
– Acustica
– Percezione uditiva
– Esempi di ear training

Realizzare un prodotto
– Team – artistico – tecnico
– Riferimenti
– Catturare l’energia musicale

-Mix
– Mastering

  • Live Show
  • –  Le diverse tipologie
  • –  Front of House – Monitor worl

    Scegliere il proprio indirizzo – Militanza e perseveranza
    – Domande e risposte

SCARICA QUI IL PROGRAMMA

5 lezioni settimanali da 4 ore cadauna nel programma ogni lezione contiene due moduli click qui per scaricare il programma

il costo del corso è di euro 450 inclusa la tessera di iscrizione alla associazione che consente di avere sconti presso rivenditori di prodotti musicali. info 3351027670

iscrizioni qui:CLICK QUI : Modulo ISCRIZIONE AL CORSO

Marco Lecci è Fonico e Produttore con un bagaglio di esperienza più che trentennale. Nella sua carriera ha lavorato praticamente in tutti i contesti audio (recording, mixing, mastering, live) collaborando con importanti artisti a livello nazionale e internazionale quali ad esempio: Giorgia (recording / production / mix / mastering del disco Spirito Libero), Gianna Nannini (Tour “Pia come la canto io” Fonia FOH). Insegna tecnica del suono in strutture di diverso tipo.

Nel 1975 pubblica il suo primo disco come responsabile della produzione tecnica. L’esperienza in studio fu grandiosa: la pubblicazione dei primi brani lo porta ai vertici delle classifiche e delle vendite discografiche…..e subito in tournè!
Dal 1975 al 1978 segue la “Bottega dell’Arte”, alternando il live agli studi di registrazione: L’Ortophonic (..oggi Forum) e la Titania dove facevo l’assistente.

Dal 1979 comincia ufficialmente la carriera di freelancer, collaborando con molti nomi del panorama musicale italiano ed internazionale, sia in studio che live, fra i quali: Collage; Rettore; P.Turci; Branduardi; Jeanne Mas; L.Barbarossa; M.Zarrillo; A.Safina; Tosca; F.Califano; Chet Baker; BB King; L.Hampton; Manhattan Transfert; D.Warwick; R.Cocciante; A.Britti; E.Bennato; G.Nannini; Giorgia; P.Turci; Nada; L.Barbarossa; Gazebo; Dhamm; Phrases Jazz Label; S.Grossman; Mia Martini; Dhamm; D.Silvestri; S.Cammariere; M.Francis; A.Stewart; Chet Baker; O.Vanoni; Syria; Neffa; F.Moro.
Marco Lecci è stato responsabile dell’audio di tre edizioni della manifestazione del 1° Maggio a Roma, di una edizione di Pescara Jazz, di molte trasmissioni musicali di Rai e Mediaset.

È stato consulente di: Radio Dimensione Suono; di Rai Futura; di Forward studios; di BMG italiana
Ha prodotto per tre anni le musiche per alcune delle più importanti trasmissioni Mediaset, fra le quali: Saranno Famosi, Amici, Buona Domenica.

Marco Lecci ha fondato e gestito due studi di registrazione a Roma: dal 1981 al 1993 il “Pollicino&Company” e dal 1998 al 2006 il “Rock studio”. Ha avuto diverse esperienze come coproduttore in studio e produttore vero e proprio vincendo un Sanremo giovani e collaborando alla produzione di Alessandro Safina; Giorgia ed altri. Ha collaborato con ABC ed Agorà, aziende leader nella fornitura di servizi per lo spettacolo e di produzione italiane, in qualità di produttore esecutivo.

tutti i  Giovedi dal 20 MAGGIO 2021, 5 lezioni intensive di 4 ore cadauna

h 17.30-21.30 ON LINE con pausa ogni ora

tel 3351027670

Modulo MARCO LECCI